IL RALLY DUE LAGHI ENTRA NEL VIVO     

 

Chiuse le iscrizioni e sfiorata quota 100, la gara si presenterà al pubblico giovedì 11 aprile presso le Terme di Premia. Si correrà sulle strade ossolane sabato 13 e domenica 14 aprile.

Domodossola - appuntamento fisso del panorama piemontese il Rally 2 Laghi in poche edizioni è già riuscito a catalizzare l’attenzione di pubblico e concorrenti, prova ne è il fatto che anche per il 2019 quasi cento equipaggi hanno scelto di partecipare alla gara organizzata dalla scuderia New Turbomark. Sabato 13 e domenica 14 aprile romberanno dunque i motori nelle valli dell’Ossola con tre prove speciali diverse l’una dall’altra ma altrettanto capaci di mettere alla frusta le vetture a due ruote motrici e i piloti di alta qualità che le piloteranno.

Proprio i concorrenti sono i più attesi perché sono molti sulla carta coloro che potranno ambire ad uno dei tre posti privilegiati che occupano il podio finale: non mancheranno Ovviamente i campioni locali a partire da quel Davide Caffoni vincitore tre volte nella gara di casa fino agli altri domesi Andrea Giudici e Marco Laurini per infiammare una sfida tutta in S1600 nella quale faranno parte anche i fratelli Fabrizio e Massimo Margaroli, il valtellinese Marco Genesini, il varesino Barsa Re o un altro neniamino di casa come Max Rolando. Non è finita qui però perché con letture di gruppo R cercheranno di contendere il successo il lariano Alex Vittalini su Citroen DS3 Turbo il novarese Riccardo Tondina su Renault Clio 2000 aspirata. Come il driver di Nebbiuno figurano in R3C anche altri due piloti che si giocheranno un posto al sole: il vercellese Gianluca Quaderno e il locale Massimo Nicolini.

 

Attesa Dunque per il primo semaforo verde ma grande interesse anche il nuovo tracciato studiato dal comitato organizzatore perché se si è ormai consolidato il fascino della speciale Montecrestese è tutto da scoprire quello della nuova San Domenico mentre  da ritrovare quello della Antrona stage che manca dal panorama rallystico ossolano da un decennio.

Per raccontare come si è arrivati a questa nuova configurazione di gara, dai progetti della scuderia agli obiettivi dei concorrenti e a tutte le altre informazioni di contorno, la New Turbomark ha indetto una conferenza stampa per il giorno di giovedì 11 aprile alle ore 19.00 presso le Terme di Premia sopra Baceno.

 “Anche per quest’anno siamo ampiamente soddisfatti dell’alto numero di iscrizioni arrivate -afferma Giuseppe Zagami della scuderia New Turbomark- perché testimoniano il grande attaccamento che  da una parte il pubblico locale e dall’altra i concorrenti provenienti da fuori provincia, è dimostrato verso la nostra gara: una vera e propria competizione che vuole per nostra stessa intenzione, unire le qualità agonistiche di un tracciato affascinante ad un territorio che ben si apre al turismo montano e riprova né il fatto che quest’anno toccheremo un centro nevralgico delle zone ossolane come San Domenico, rinomata località sciistica apprezzata anche da tutti gli amanti di trekking ed escursioni di vario genere.”

Ora la parola spetterà ai protagonisti!

 

Albo d’oro-

2018: Caffoni-Minazzi (Renault Clio S1600)

2017: Tosini-Peroglio (Renault Clio R3C)

2016: Giudici-Fatichi (Renault Clio S1600)

2015: Caffoni-Minazzi (Peugeot 207 S2000)

2014: Caffoni-Minazzi (Renault Clio S1600)

IL RALLY 2LAGHI A 360°: SPORT, SPETTACOLO E SOLIDARIETÀ

Già oltre cinquanta gli iscritti alla corsa ossolana. Venerdì sera 12 aprile spettacolo di beneficienza.

 

Domodossola – Le iscrizioni al Rally 2 Laghi sono aperte da circa dieci giorni e già è stata valicata la soglia delle cinquanta adesioni, segno inconfutabile che la “corsa” alla gara ossolana è già cominciata con i protagonisti che non vogliono certo rimanerne esclusi.

Le aspettative per l’edizione 2019 sono molte giacché la scuderia New Turbomark, a capo dell’organizzazione, ha imbastito una gara diversa ma comunque altamente tecnica ed affascinante; grazie alla fruttuosa collaborazione con i comuni e gli enti del territorio, le prove speciali sono state riviste ed in particolare desta curiosità la new entry San Domenico, tratto di strada celebre a tutti coloro che frequentano l’omonima stazione sciistica o i sentieri escursionistici dell’Alpe Veglia.

 

Parola all’organizzatori – “Siamo molto motivati per la sesta edizione di questo 2Laghi; gli amministratori della zona fanno a gara per il passaggio del rally e noi ne siamo lusingati; San Domenico è la novità principale ma mi piace ricordare- afferma Claudio Zagami- il comune di Borgomezzavalle, con in testa il sindaco Preioni, che sarà interessato da un controllo timbro dove la Proloco organizzerà un rinfresco ai concorrenti; voglio menzionare anche il territorio di Calice sul quale si svolgerà lo shake down pre-gara”.

 

Spettacolo e beneficienza- Le novità del 2Laghi non finiscono qui: se un anno fa il pre-gara artistico fu il concerto unplugged di Omar Pedrini, quest’anno al teatro Galletti di Domodossola il tema predominante del venerdì sera sarà l’amicizia; l’associazione Affdown di Verbania inscenerà uno spettacolo teatrale e alla serata parteciperà anche Sergio Sironi, comico, cabarettista e deejay a Radio Number One. L’ingresso sarà gratuito e le offerte ricevute andranno in beneficienza alla stessa associazione Affdown.

 

 

Sul sito www.rally2laghi.it sono disponibili tutte le informazioni per conoscere a ondo la gara e per potervisi iscrivere.

Addetto stampa Luca Del Vitto: info@lucadelvitto.com ; +39.339.14.77.880

DOMODOSSOLA: SI APRONO LE ISCRIZIONI PER IL RALLY 2LAGHI

Da mercoledì 13 marzo è possibile inviare la propria adesione per la corsa ossolana che si svolgerà i prossimi 13 e 14 aprile.

 

Domodossola – È arrivato il giorno X; mercoledì 13 marzo è ufficialmente il giorno indicato per poter inviare le adesioni al 6° Rally 2Laghi-Città di Domodossola, rallyday organizzato dalla scuderia New Turbomark. Tutti coloro che vi vorranno partecipare avranno tempo fino a venerdì 5 aprile, termine ultimo da regolamento.

Come già annunciato alla viglia i cambiamenti rispetto al passato sono molti ma è altrettanto vero che la qualità messa in campo dal comitato organizzatore è in costante crescita.

 

Tanti motivi per partecipare – Se le nuove prove speciali hanno rifatto il look della corsa attraendo la curiosità di molti, le iniziative collaterali ed i riconoscimenti già istituiti non fanno altro che aumentare il livello di appeal del rally piemontese.

A partire dal primo assoluto, che si aggiudicherà il Memorial Nevio Rabogliatti - sfortunato appassionato che seguiva tutti i rally della zona con tifo e calore- fino al primo Under 25 che si aggiudicherà il Memorial Diego Caffoni. Nel mezzo figura un interessante trofeo autogestito da un gruppo autonomo di rallysti dedicato alle vetture di classe A5: con una donaizone di soli 50€, il cui totale ricavato verrà devoluto in beneficienza, gli iscritti a questo trofeo potranno accedere gratuitamente allo shake down ed i primi tre avranno come premi le iscrizioni gratuite al Camunia Rally, al Valli Ossolane e ala Ronde del Gomitolo.

 

Prove Speciali - Se il faro guida rimane inalterato rispetto alle ultime edizioni, non si può dire altrettanto delle prove speciali: il comitato organizzatore ha infatti eliminato due prove su tre confermando la sola Montecrestese. Fuori dunque Lusentino e Calasca e dentro due speciali pronte a far parlare molto di sé: torna dopo quindici anni la Ps Antrona mentre inedita sarà la San Domenico, tratto in salita celebre per essere la principale connessione con l’Alpe Veglia e, nella stagione invernale, con una delle principali stazioni sciistiche del Piemonte Orientale. La gara, che si conferma nel formato RallyDay, valorizza la sua compattezza ma soprattutto un territorio montano sempre pronto a destare l’interesse di quel turismo sportivo che sta diventando sempre più un traino capace di affiancare il già forte settore secondario.

Sul sito www.rally2laghi.it sono disponibili tutte le informazioni per conoscere a ondo la gara e per potervisi iscrivere.

Addetto stampa Luca Del Vitto: info@lucadelvitto.com ; +39.339.14.77.880

News




PROGRAMMA

Caratteristiche Tracciato
Rally Day 3 Prove Speciali da ripetersi 2 volte Tot. 34,6 km di PS.

 

Apertura Iscrizioni
Mercoledì 13 Marzo 2019

 

Chiusura Iscrizioni
Venerdì  5 Aprile 2019
 
Direzione gara - Ufficio Stampa - Segreteria Rally
da giovedì 11 Aprile 2019 c/o Cooperativa La Prateria Nosere - Domodossola (Vb)
 
Distribuzione Road Book

AUTOSALONE TEDESCHI
VENDITA AUTO E FUORISTRADA - LOC. CARTIERA, 2 - 28885 PIEDIMULERA (VB)
Sabato 13 Aprile 2019 - dalle 08:30 alle 09:00

Ricognizioni Autorizzate
Sabato 13 Aprile 2019 - dalle ore 9:00 alle ore 13:00

 

Verifiche Sportive
Sabato 13 Aprile 2019 - dalle 13:30 alle 17:30
c/o Sala Polifunzionale del Bar Alverare in Piazza Agnesetta– Varzo (Vb)

 

Verifiche Tecniche
Sabato 13 Aprile 2019 - dalle 14:00 alle 18:00
Piazzale Trieste – Varzo (Vb)
 
Parco Assistenza
da Sabato 13 Aprile 2019 c/o "Rally Village" – Zona Industriale Nosere (Vb)
 
Shakedown
Sabato 13 Aprile 2019 - dalle 15:30 alle 18:30
 
Presentazione Equipaggi
Sabato 13 Aprile  2019 - dalle 19:00
Corso Paolo Ferraris (di fronte stazione FS ) Domodossola (Vb)

 

Partenza
Domenica 14 Aprile 2019 - alle ore 07:31
Zona Industriale Nosere – Domodossola (Vb)

 

Arrivo/Premiazioni
Domenica 14 Aprile 2019 - 18.00
Piazza Mercato - Domodossola (Vb)



OFFICIAL PARTNERS

POSTAZIONI RISTORO E BEVANDE

PARCO ASSISTENZA

P.S. MONTECRESTESE INVERSIONE 


video 2018

video 2017

video 2016

foto 2015

video 2015

video 2014

MEDIA PARTNERS

IN DIRETTA SU

INFORMATIVA TRACKING GPS

Download
Tracking_GPS-Informativa.pdf
Documento Adobe Acrobat 662.1 KB


Contatti:

WWW.NEWTURBOMARK.COM WWW.RALLY2LAGHI.IT

Tel: +39 3933529463

Fax: 0908967110

Mail: INFO@NEWTURBOMARK.COM