Capo Ufficio Stampa: LUCA DEL VITTO
   
Accrediti Stampa
   
Il RALLY 2 LAGHI  seguirà rigorosamente le linee guida e le procedure per gli accrediti stampa disposte da ACI Sport.
Si prega di seguire attentamente le istruzioni sottostanti, accertandosi che tutte le informazioni richieste siano rispettate e che vengano inviate alle organizzazioni designate e agli indirizzi corretti, la mancata attinenza alle procedure corrette ritarderà il processo delle richieste di accredito.
Il RALLY 2 LAGHI considera il “Media Pass” uno strumento di lavoro che deve essere utilizzato esclusivamente dai membri della stampa. In nessuna circostanza verranno accreditate come media agenzie di pubblicità, di pubbliche relazioni o aziende ed organizzazioni simili.
Criteri per la concessione degli accrediti
I rappresentanti della stampa nazionale saranno accreditati al RALLY 2 LAGHI
Il modulo per la richiesta d’accredito per la stampa è disponibile sul sito della manifestazione
WWW.RALLY2LAGHI.IT
Il modulo di richiesta accredito deve essere inviato per posta, al seguente indirizzo:
E-mail: INFO@LUCADELVITTO.COM
Internet: WWW.RALLY2LAGHI.IT


Download
accredito stampa r2L2023 -1.pdf
Documento Adobe Acrobat 227.2 KB
Download
accredito stampa r2L2023 -1.docx
Documento Microsoft Word 195.5 KB
Download
LOGO R2L 2023.png
Formato Portable Network Grafik 625.8 KB

comunicati 2022

SI APRONO LE ISCRIZIONI PER IL RALLY 2LAGHI

Giovedì 20 ottobre scatta il “via alle danze” per la rinnovata corsa organizzata dalla NTT Rally Event. Sei
prove speciali per cinquantadue chilometri cronometrati da vivere nel fine settimana del 19 e 20
novembre.
Baveno (VCO)- Il Lago Maggiore come teatro naturale, il Lago d’Orta alle spalle e i meravigliosi rilievi
montuosi a proteggere un territorio che da sempre, oltre al turismo, ha nel suo DNA quello delle corse
automobilistiche. Il Rally 2Laghi-Rally dell’Ossola torna a far parlare di sé grazie ad una scadenza
importante: l’apertura delle iscrizioni che avverrà domani 20 ottobre e perdurerà fino al 9 novembre
prossimo.
Rinnovato rispetto alle ultime edizioni, il rally piemontese si presenta ora al pubblico sotto forma di gara
nazionale con tre prove speciali che verranno ripetute per due volte ciascuna con ben 52 chilometri da
vivere all’insegna dell’adrenalina tra i tratti San Fermo, Aurano e Panoramica.
“A Baveno si terrà una cerimonia di presentazione degli equipaggi durante la serata di sabato 19- spiegano
gli organizzatori- mentre la parte agonistica si svilupperà interamente nella giornata seguente; l’uscita dal
riordino notturno di Gravellona Toce sarà alle 8.01; l’arrivo, sempre a Baveno, è fissato per le 16.11 con
cerimonia di premiazione direttamente sul palco.”
Albo d’oro-
2021: Caffoni-Minazzi (Renault Clio S1600)
2020: Annullato causa Covid
2019: Caffoni-Minazzi (Renault Clio S1600)
2018: Caffoni-Minazzi (Renault Clio S1600)
2017: Tosini-Peroglio (Renault Clio R3C)
2016: Giudici-Fatichi (Renault Clio S1600)
2015: Caffoni-Minazzi (Peugeot 207 S2000)
2014: Caffoni-Minazzi (Renault Clio S1600)

IL RALLY 2LAGHI SI RINNOVA: CAMBIO DI VALIDITÀ E SEDE

La corsa piemontese organizzata dalla NTT Rally Event passa a validità nazionale e torna sul Lago Maggiore; Baveno sarà centro nevralgico delle operazioni insieme a Gravellona Toce. Il rally si svolgerà il 19 ed il 20 novembre.

Baveno (VCO)- Il Rally 2Laghi 2022 sarà carico di novità; lo annuncia la squadra organizzatrice della NTT Rally Event che in vista dell’ottava edizione della corsa ha in serbo molte sorprese a partire dalla validità: dopo anni di rallyday si passerà a gara nazionale aprendo così la possibilità di partecipazione alle vetture turbo 4x4 come le Rally2

La principale è il cambio di sede col passaggio dalla montagna al lago; nuovo riferimento sarà Baveno, ridente località del VCO che ospiterà le cerimonie di partenza ed arrivo ma soprattutto il quartier generale della corsa con la direzione gara, la sala stampa ed il centro classifiche. Questo cambio radicale comporterà anche quello relativo alle prove speciali grazie anche alla possibilità di un maggiore chilometraggio dovuto alla nuova validità. Le speciali Aurano, Panoramica e San Fermo comporranno il “menù sportivo” del fine settimana a cavallo tra sabato 19 e domenica 20 novembre.

“Si tratta di una bella opportunità che ci permette di riportare questo rally alle origini giacché il nome 2Laghi ci ricorda che le prime edizioni si svolgevano tra il Maggiore e l’Orta – raccontano gli organizzatori. Impegnando anche Gravellona Toce e Verbania, la competizione abbasserà il proprio baricentro rispetto a Varzo (sede delle ultima edizione) e permetterà di solcare nuovi territori che vista la vicinanza con le arterie autostradali principali, potrà permettere un’affluenza più agevole rispetto al passato per team e concorrenti nonché una ricettività alberghiera di primo livello”

Presso la Zinox Laser di Gravellona si terranno le operazioni di verifica pregara mentre a Cambiasca si terrà lo shakedown prima della partenza; Verbania sarà invece protagonista con il Parco Assistenza collocato al Tecnoparco.

“Le date da appuntare – proseguono i promoter- sono quelle delle iscrizioni; apriranno il giorno 20 ottobre e si chiuderanno il 9 novembre”.

 


 

COMUNICATI EDIZIONE 2021

comunicato n1

SI ACCENDONO I RIFLETTORI SUL 7° RALLY DEI 2LAGHI –RALLY DELL’OSSOLA

A fine luglio torna la corsa ossolana in formato rallyday con tre prove speciali da ripetersi due volte.

Varzo (VB) – “Dove eravamo rimasti?” Sembrano chiedersi gli appassionati di motorsport che stanno scandendo il conto alla rovescia per la settima edizione del Rally 2Laghi-Rally dell’Ossola. Dopo la doverosa pausa del 2020, il rally ossolano è pronto a tornare in auge dopo che anche il “fratellone Valli Ossolane” ha visto la sua disputa: ecco dunque che il rallyday della provincia Azzurra torna sulla rampa di lancio dopo ventiquattro mesi fatti di attesa e palpitante voglia di sfide.

La corsa organizzata dalla scuderia N.T.T. Rally Event capitanata dalla famiglia Zagami, andrà in scena tra sabato 24 e domenica 25 luglio con tre prove speciali che saranno teatro della sfida grazie ad un totale di 34 chilometri di gara: San Domenico è il primo tratto ad essere svelato dagli organizzatori che nei prossimi giorni divulgheranno anche gli altri due. Varzo, ai piedi del vicino comprensorio che ospita gli impianti di risalita turistici, sarà sede di arrivo della gara mentre l’accogliente Hotel Valgrande di Vogogna sarà il cuore delle operazioni con direzione gara, sala stampa e centro classifiche ubicati all’interno della struttura verbanese. La partenza avverrà dall’Autosalone Tedeschi di Piedimulera mentre Trontano è invece il tratto non cronometrato individuato per lo shakedown della vigilia.

Le iscrizioni si apriranno giovedì 24 giugno e si chiuderanno venerdì 16 luglio.

 

Albo d’oro:

2014: Caffoni-Minazzi (Renault Clio S1600)

2015: Caffoni-Minazzi (Peugeot 207 S2000)

2016: Giudici-Fatichi (Renault Clio S1600)

2017: Tosini-Peroglio (Renault Clio R3C)

2018: Caffoni-Minazzi (Renault Clio S1600)

2019: Caffoni-Minazzi (Renault Clio S1600)

COMUNICATO N2

SI APRE IL SIPARIO DEL 7° RALLY DEI 2LAGHI –RALLY DELL’OSSOLA. VENERDÌ 25 AL VIA LE ISCRIZIONI!

 

È partito il conto alla rovescia di una delle corse più attese nel Piemonte orientale; organizzano la NTT Rally Event e la  scuderia New Turbomark. Saranno tre le prove speciali da ripetere due volte: San Domenico Ski, Fomarco e Montecrestese.

 

Varzo (VB) – Venerdì 25 giugno è il giorno che tutti aspettavano: si aprono infatti le iscrizioni al Rally 2 Laghi-Rally dell’Ossola che riporterà così i motori nella provincia Azzurra dopo il Valli Ossolane dello scorso aprile.

 

Tanti sono i motivi per mettere nel proprio mirino la settima edizione della gara organizzata dalla NTT Rally Event in collaborazione con la scuderia New Turbomark. La voglia di scatenare la propria adrenalina su strade affascinanti, la lunga attesa ormai palpitante da due anni, la possibilità di trovare il pubblico a bordo prova e il poter calcare strade dal sapore unico. Proprio le prove speciali sono un “culto” di questo sport.

 

I tre tratti cronometrati individuati dallo staff promotore saranno San Domenico Ski, Fomarco e Montecrestese.

 

La speciale di San Domenico Ski ricalca quella effettuata nell’ultima edizione disputata; pubblico e concorrenti ne furono entusiasti perché si tratta di una prova veloce con traiettorie mozzafiato ed anche un dosso, quello di Gebbo, da goduria assicurata, prima di lasciarsi andare ai tornanti spettacolari e panoramici del fine piesse.

 

Fomarco è una classica delle corse ossolane sebbene questa volta venga percorsa in senso contrario a quello classico: questa “versione rallyday” non escluderà il celebre tornante del “Fumarc de Travers” ma lo proporrà quindi in salita. La prova sarà farcita comunque da tornanti della zona di partenza e da una discesa da cuori impavidi.

 

Se Fomarco è un classico, Montecrestese è il non plus ultra. Si sviluppa nella parte “bassa” della famosa speciale conosciuta ai più; i tratti veloci si spezzano con un misto guidato di tornanti e curve “piene”; l’arrivo è posizionato prima del bivio di Altoggio.

 

In totale la corsa conterà 33 chilometri da disputarsi sotto l’insegna del cronometro nella giornata di domenica 25 luglio; questi saranno preceduti dallo shakedown di sabato 24 sul tratto di Trontano. Le iscrizioni si chiuderanno il 16 luglio. La partenza avverrà dall’assistenza di Nosere alle 8.01 di domenica 25 luglio mentre l’arrivo, alle 17.31 dello stesso giorno, si svolgerà nel comune di Varzo.

www.rally2laghi.it